buona pizza romana

Siamo stati in questo locale in via Latina e ci siamo accomodati nella sala proprio di fronte dove c'è il bancone del pizzaiolo.
Assaggiato i fritti misti che comprendevano filetti di baccalà, supplì, fiori di zucca, carciofi e olive ascolane. discreti e sufficientemente asciutti.
Prese diversi tipi di pizze, napoli, fiori zucca, verdure ecc ecc e un crostino della casa, fatte bene, basse alla romana, buona la cottura del forno a legna.
Birra alla spina Menabrea e acqua. Per finire frutta e caffè.

Leggi tutto

Consigliatissimo

Daniela M

Da circa 20 anni frequento questa pizzeria/ristorante che in tutto questo tempo non ha mai abbassato il livello di qualità. Ci vengo volentieri non solo per comodità abitando nello stesso quartiere, ma perché se vuoi mangiare una buona pizza con ingredienti genuini e la mozzarella VERA, la pizzeria

Leggi tutto

Gnocchi di patate viola in salsa di gorgonzola e zafferano

Un colore straordinario, quasi ipnotico, per degli gnocchetti che appagano gli occhi e il palato!

Origine:


Questo tubero tanto prezioso è arrivato dall'America centro-meridionale intorno al 1500 e il Perù è il paese originario delle patate viola. Le loro proprietà nutrizionali sono innumerevoli e il loro impiego in cucina è stato rivalutato grazie alle proposta culinarie sempre nuove degli chef più famosi.


Caratteristiche:


E' leggermente più piccola delle varietà di patate più comuni e sia la buccia che la polpa presentano il caratteristico colore viola. Il suo profumo ricorda la nocciola ma il sapore dolce e molto gradevole si avvicina leggermente alla castagna. E' molto ricca di antiossidanti per cui è un buon alleato contro l'invecchiamento ed un grande abbattitore dei radicali liberi. La presenza delle antocianine, nobili pigmenti presenti nei vegetali, aiutano a migliorare la vista e rendono le patate viola un alimento prezioso per prevenire malattie gravi come il cancro del colon. Da recenti studi effettuati dai ricercatori americani, sembra che la "vitelotte" abbia il potere di diminuire la pressione del sangue, impedisce l'accumulo di colesterolo e allontana il pericolo di contrarre malattie cardiache.
Le patate viola, oltre alle proprietà nutrizionali notevoli, sono molto digeribili. Per gustare al meglio questo particolare tubero si consiglia di evitare la cottura a vapore e di cucinarlo, insieme alle altre varietà di patate, per dare ai piatti un piacevole effetto multicolore. La polpa particolarmente farinosa rende le patate viola molto adatte alle preparazione di purea e di gnocchi ma è ottima anche fritta o semplicemente bollita. Non contengono glutine per cui sono considerate un alimento sicuro anche per i celiaci.


Preparazione

Leggi tutto

Auguri di Pasqua

Lo staff del good good pizzeria augura una felice pasqua ai propri clienti, e le loro famiglie.

Iil locale chiuderà per i giorni di pasqua 16 e 17 Aprile, ci auguriamo di rivedervi da martedì 17 Aprile. Buona Pasqua!

Follow us.