Pizza con Burratta

L’estate incalza e il caldo si fa sentire perché non assaggiare una pizza fresca gustosa e degli ingredienti semplici e genuini. La pizza con burrata . Dov’è la fantasia dei colori, si sposano a meraviglia con il bianco della Burrata e il rosso del pomodoro con lievitazione di almeno di 24 ore stesa sul marmo spolverato di farina e cotta al forno a legna temperatura doc 400 gradi circa.
.
La pizza con burrata resta un prodotto artigianale di grandissima qualità è una pizza sfiziosa adatta per l’estate ma gustosissima anche d’inverno.
Per la preparazione utilizziamo soltanto una pasta lievitata almeno ventiquattro ore, l’esperto pizzaiolo amalgama la pasta con le mani come ha imparato nel corso di tanti anni, il piano di lavoro è leggermente infarinato in seguito si versa il composto di pomodoro sulla pizza e stendendo uniformemente per tutta la sua superficie.
La cottura è uno dei punti cardini per gustare la pizza nella sua massima interezza. In un forno perfettamente caldo la temperatura ideale di 400 gradi con una pala di acciaio inossidabile è riposta la pizza all’interno  dell’alveolo.
L’esperto pizzaiolo, saprà girarla nel modo giusto e dopo di pochi minuti di cottura sarà sfornata.
Una Volta finita la cottura della pizza si sbriciolata la burrata barese su tutta la  superficie .

La burrata è stata preventivamente asciugata del suo latte per non dare quel sapore acidulo al prodotto.

Finito di preparare la pizza è pronta gustate la nella sua massima bontà potrà per essere assaggiata, magari accompagnandola o con un ottimo vino della nostra cantina o con una bella birra fredda e buon appetito!

Good Good Pizzeria
Invia via WhatsApp